Carrara Statuario Calacatta
Carrara Statuario Calacatta. Sicuramente i Marmi più pregiati e belli del mondo.
Presente in natura in un arcobaleno di molteplici colori diversi, il marmo è sempre stato il materiale d’elezione, non solo nell’ambito artistico ma anche per le decorazioni di interni, che lo rende sicuramente il materiale più bello ed esclusivo per l sua lavorabilità.
La lavorazione di questo sorprendente materiale può diversificarsi tenendo conto della tipologia di materiale scelto. Questa scelta è fondamentale per creare effetti e lavorazioni totalmente differenti.
Ma quali sono i marmi più famosi del mondo? Sicuramente Carrara Statuario Calacatta!
Marmo di Carrara
Parlare del Marmo senza porre al primo posto quello di Carrara, è un po’ come parlare di formula 1 senza citare la Ferrari.
Questo Marmo, certamente reso famoso dall’uso che i più grandi artisti (scultori) dell’umanità ne hanno fatto è quasi impossibile. Possiamo citarne due che sono totalmente esplicativi della somma qualità di questo materiale: Michelangelo e Canova.
È sostanzialmente di colore bianco o grigio, quest’ultimo a volte con venature bluastre. Oltre alle sculture, è utilizzato dagli architetti e designer di interni per le decorazioni di interni ed esterni.
A tutt’oggi, questo marmo è utilizzato per ville e luoghi altamente prestigiosi grazie per la sua brillantezza e delicatezza.
Marmo Statuario
Pietra naturale, estremamente pregiata anch’essa è estratta nella zona di Carrara.
Nella sua immensa raffinatezza, presenta un fondo bianco, molto brillante che è attraversato da delicate venature grigie di medio spessore.
È un marmo che si distingue per la sua innata capacità di caratterizzare ogni progetto di Design di arredo.
Negli ultimi anni è praticamente la pietra naturale più ricercata e desiderata.
Lo Statuario Bianco è, di fatto, il marmo prediletto da Architetti e Designer per l’impiego nei progetti più lussuosi nelle più belle e inarrivabili case del Mondo.
Marmo Calacatta
Viene utilizzato con estrema frequenza nell’utilizzo dedicato a pavimentazioni e arredamento di interni, ovviamente di altissima qualità.
Spesso, il marmo Calacatta viene denominato di “Calcutta” ma questo è un errore assoluto.
È un marmo di estrema rarità e questa caratteristica rende la sua lavorazione effettuata solo da mastri artigiani di elevato livello professionale, in grado di tirar fuori il meglio rendendolo di fatto il “top di gamma”.
Qualunque sia la tipologia del marmo è comunque sempre assolutamente importante affidarsi ai veri professionisti.
Paletti Marmi Roma è tra i leader e da 3 generazioni i professionisti si affidano a noi per avere la certezza di qualità e assistenza continua.


