logo_paletti_marmi

I nostri Contatti

Via Enzo Tortora, 113, 00188 Roma RM

+39 06 332 8187

info@palettimarmi.it

I nostri Social

Calacatta Macchia Vecchia

Il marmo Calacatta Macchia Vecchia: un protagonista!

La straordinaria bellezza del marco Calacatta Macchia Vecchia è senza tempo e gli interior design lo hanno scelto a pieno titolo, come ultima tendenza per l’assoluta eleganza e duttilità di utilizzo.

Un marmo elegante e straordinariamente raffinato che grazie alle intrinseche e poliedriche sfumature può essere utilizzato in diversi contesti e molteplici applicazioni.

Vediamo in sintesi quali sono le caratteristiche del marmo Calacatta Macchia Vecchia.

Un fondo bianco caldo, unitamente a delle bellissime venature sfumate e tenui, dal giallo chiaro al grigio che a volte tendono anche al verde e al viola.

La qualità di questo marmo è ”certificata” dalla zona di estrazione che è sita nelle zone di Carrara, ma anche in Versilia e in Garfagnana.

In breve, vediamo quali sono le varietà del marmo Calacatta Macchia Vecchia.

Ma esistono diverse varietà di Calacatta, distinte in base al colore delle venature:

Quali sono gli utilizzi di questo straordinario marmo?

Essendo un marmo estremamente pregiato, è ovviamente e prevalentemente utilizzato per l’arredamento di interni. Arredamento del bagno, pavimenti e rivestimenti, elegantissime cornici ed altri elementi, come ad esempio tavoli lo rendono una scelta elettiva per designer e architetti.

Arredamento del bagno

È noto che il bagno è uno degli ambienti, di qualsiasi casa più usato.
Proprio per questo, favorisce momenti di relax che richiedono soprattutto materiali naturali, come il marmo che sicuramente contribuisce decisamente favorisce questi ”momenti” e scopi.
Attraverso le straordinarie venature del marmo Calacatta, negli ambienti del bagno, quest’ultimo diventa un protagonista assoluto, non solo nei rivestimenti ma anche in quegli elementi funzionali come ad esempio i lavabi.

Tavoli in marmo

È impossibile non amare perdutamente questo marmo. I designer di interni e gli architetti, lo prediligono in virtù di elegantissime sfumature tenui ed avvolgenti, le quali, permettono di bilanciare il “freddo” della pietra.

Non si può rimanere impassibili di fronte ad un tavolo realizzato con il marmo di Calacatta!

calacatta macchia vecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.