logo_paletti_marmi

I nostri Contatti

Via Enzo Tortora, 113, 00188 Roma RM

+39 06 332 8187

info@palettimarmi.it

I nostri Social

Agosto 29, 2022 by admin 0 Comments

Le caratteristiche del marmo Sahara Noir

Sahara Noir. Certamente, non risulta complicato comprendere il perché di tale successo di questo meraviglioso marmo.

Il Sahara Noir è un marmo originario che proviene dalla Tunisia. Oggettivamente è di una bellezza e di un’eleganza straordinaria.

Un fondo nero, sensibilmente più vivo rispetto ad altri marmi o graniti, tipo Il Marquinia o il Nero Assoluto, lo rende straordinariamente apprezzabile nell’area del design di interni.
Ma ciò che lo rende particolarmente “unico” questo marmo sono le sue stupefacenti venature che sembrano disegnate con un righello.
Infatti, noi siamo abituati a vedere le varie superfici dei marmi (anche tra i più pregiati) con venature nuvolate o con striature più o meno spesse, senza un motivo preciso

Questo marmo, rende ogni designer o architetto particolarmente attratti proprio per la sua perfezione geometrica delle sue strisce o venature sia bianche, al punto che sembra di essere davanti ad un opera del sommo maestro Mondrian.

Negli ultimi anni, molte aziende leader del settore arredo, vedi ad esempio, Molteni, Zanotta, Catellan… propongono senza indugio alcuno questo meraviglioso materiale come soluzione per top o per il mobile d’arredo.

Sahara Noir
Sahara Noir